TRANSLATE

SOS GINOPINO casa CECILIA

MPS Colle basket: Torneo benefico di minibasket per la scuola 'Casa de los ninos' in Perù


MPS Colle basket, in collaborazione con l'associazione di volontariato "Le Spighe verdi", organizza domenica 26 ottobre il torneo di minibasket riservato alle categorie Aquilotti e Scoiattoli. L'obiettivo è raccogliere aiuti per la scuola elementare "Casa de los ninos" di Llamellin in Perù, la quale offe l'insegnamento a bambini coetanei degli stessi minicestisti impegnati sul parquet. Il programma prevede l'arrivo dei miniatleti al PalaFrancioli di Colle Val d'Elsa nella mattinata di domenica prima di alternarsi per tutta la giornata sul campo da gioco. Al termine del torneo saranno raccolti generi alimentari non deperibili che verranno inviati direttamente in Perù.

L'associazione "Le Spighe Verdi" sostiene l'attività de la "Casa de los ninos", scuola che sorge a 3400 metri di altitudine sulla Ande peruviane, costruita all'interno della missione dell'"Operazione Mato Grosso".

  • kg 114 di pasta

  • kg 31 di riso

  • kg 16 di farina

  • kg 23 di zucchero

  • kg 5 di patate

  • kg 11 di legumi

  • l 8 di olio

  • l 4 di latte

  • kg 5 di sale

  • kg 4 di tonno, sardine etc.

  • kg 4,5 di pomodori in scatola

  • uno scatolone di succhi di frutta, merendine e prodotti da colazione.


COLLE BASKET (SI)
VALDISIEVE Firenze
FIRENZE 2
MONTESPORT Montespertoli (Fi)
DICOMANO (FI)
POGGIBONSI (SI)
MENSSANA (SI)
CASTELLINA SCALO (SI)

GRAZIE 1000 a TUTTI

2 commenti:

Anonimo ha detto...

LETTERA DEL PRESIDENTE COLLE BASKET

Domenica 26 ottobre si è svolto al Palazzetto dello Sport, il Torneo Minibasket cat. Aquilotti e scoiattoli “Mi diverto in solidarietà”, voluto e organizzato dal Colle Basket in collaborazione con l’Associazione Spighe Verdi di San Casciano
Vorrei prima di tutto ringraziare i numerosissimi partecipanti a questa bella manifestazione.
Mini atleti, genitori, istruttori, dirigenti e arbitri con la loro presenza hanno confermato lo spirito solidale che anima gli sportivi, grandi e piccini, e il nostro bisogno di sentirci uniti per essere migliori.
La giornata è stata veramente un successo per la partecipazione e per la quantità di prodotti raccolti:

*

kg 114 di pasta
* kg 31 di riso
kg 16 di farina
*

*

kg 23 di zucchero
*

kg 5 di patate
*

kg 11 di legumi
*

l 8 di olio
*

l 4 di latte
*

kg 5 di sale
*

kg 4 di tonno, sardine etc.
*

kg 4,5 di pomodori in scatola
*

uno scatolone di succhi di frutta, merendine e prodotti da colazione.

Con l’ampia e sentita partecipazione alla giornata di solidarietà, l’intento del Consiglio Direttivo del Colle Basket di sensibilizzare i nostri atleti e le loro famiglie su uno dei problemi che affliggono l’umanità , la morte per fame di intere popolazioni è stato raggiunto: lanciare un messaggio importante e irrinunciabile.

Credo che sia stata anche una buona occasione per dimostrare alla comunità colligiana che le Associazioni Sportive, quando lo vogliono, con i loro giovani atleti, accompagnati e supportati in questo cammino dai genitori e dagli istruttori, possono essere fortemente presenti nel contrastare la cultura della esclusione e mostrare la loro generosità e solidarietà.Per questo desidero ringraziare tutti.

Quanto siamo riusciti a fare in termini di aiuto per la “Casa de los Ninos” in Perù lo dobbiamo a tutti Voi.
Grazie alle società di Basket che hanno aderito al nostro invito al Torneo di Solidarietà e hanno voluto contribuire alla raccolta per la donazione.

Grazie davvero da tutto il Colle Basket.

Il Presidente Duccio Viviani

Colle di Val d’Elsa 27 ottobre 2008

Anonimo ha detto...

Ginopino sei un grande....
M lo sai che ieri sera in casa si parlava di te dei tornei ma in particolare dei tuoi cappellini,di minibasket e quanto bene ti vogliamo tutti noi continuo cosi con queste belle cose dal vecchio accompagniatore aquilitti 89 sanca